domenica

dopo gelati,insalatone,pasta fredda e peperoni,qualcosa che rinfreschi la nostra pelle

in questi giorni di calura insopportabile,a meno che non siamo immersi  a bagnomaria come dei polpi nell'acqua,si fa di tutto per nutrirsi in modo leggero(o almeno cerchiamo di farlo,perchè è difficilissimo resistere ad una bella teglia di lasagne al ragù)portando in tavola insalatone variegate,molta frutta e verdura,pinzmoni di tutti i tipi.Ed è proprio per questo che potremo usufruire di questo ben di Dio,anche utilizzando le bucce per fare delle creme rinfrescanti anche per la nostra pelle,che in estate è messa a durissima prova dalla disidratazione,dalla stanchezza per aver passato notti insonni a causa dell'incessante afa.
allora,io inizierei con una crema che per me ha del miracoloso,già dopo averla usata poche volte,ma non con la cadenza delle solite creme giorno-notte,ma solo quando ci sentiami il viso stanco,secco e disidratato
ingredienti per crema idratante,con leggero effetto peeling sulla pelle:
le bucce di 2 o 3 cetrioli
1vasetto di yogurt magro
1cucchiaino di sale fino
Si mette tutto nel frullatore,si frulla fino ad ottenere una crema e si applica sul viso,massaggiando,ma molto leggermente,perchè qui entra in azione l'effetto peeling(cioè quello esfogliante)del sale.

Fatto questo si sciacqua bene con acqua non troppo fredda e sentiremo la nostra pelle già molto più liscia e fresca

sale fino


yogurt


crema da applicare sul viso e spalmare,composta da BUCCE DI CETRIOLO,YOGURT BIANCO(SIA INTERO CHE MAGRO),SALE FINO

1 commento:

  1. ciao. ti volevo chiedere se vuoi fare lo scambio link con me, se vuoi farlo lasciami un commento in http://iphone25.blogspot.com/2010/04/blog-che-mi-linkano_27.html ciao..

    RispondiElimina